Frantoiani da tre generazioni e coltivatori da sempre, con la passione e il sacrificio che solo chi lavora la terra conosce, produciamo Olio Extra Vergine d’Oliva sfruttando queste varietà endemiche, coniugando l’esperienza degli antichi metodi con moderne tecnologie.
Il frantoio oleario Foddi si trova nella zona sud-ovest della Sardegna nel territorio di Gonnosfanadiga dove campagne pianeggianti si fondono alle colline ai piedi del massiccio del monte Linas. La nostra Azienda è costantemente impegnata nella valorizzazione di questo territorio attraverso la conservazione del cultivar locale, l’oliva "Nera di Gonnos", che produce un Olio Extravergine rappresentativo dell’identità del territorio e delle sue tipicità. II nostro olio è ottenuto dalla frangitura di olive locali del cultivar “Nera di Gonnos”, la cui etimologia fa riferimento al territorio di Gonnosfanadiga il cui comprensorio è una delle aree a maggiore concentrazione di questa varietà.
Ritrovamenti di frantoi rudimentali proprio a Gonnosfanadiga testimoniano quanto l’olivicoltura sia un’antica tradizione in questo territorio.