Frantoio Foddi
cart8 0 Carrello
3 Account
4 Info

Le Condizioni Generali di Vendita  sono fornite dal sito Frantoio Foddi ai propri Clienti in un’ottica di trasparenza e si applicano a tutti i prodotti e le vendite effettuate attraverso la presente piattaforma e-commerce. Invitiamo i gentili Clienti a consultarle prima di ogni acquisto dato che il Frantoio Foddi può trovarsi talvolta nella necessità di aggiornare e/o modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita.

La vendita di tutti i prodotti presenti in questa piattaforma e-commerce nonché la loro fatturazione verrà effettuata da: Foddi SISINNIO, con sede legale in via Verdi 26, 09035 Gonnosfanadiga (SU), P.IVA 0148980927, iscritto presso la Camera di Commercio di Cagliari al n. CA – 179636 del Registro delle imprese, indirizzo di posta elettronica certificata: sisinnio.foddi[at]pec.it, Socio Attivo del Frantoio Oleario Foddi Fiorenzo Eredi s.n.c. 

La conferma di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita presenti in quella data.

Il contratto tra Fornitore e Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.frantoiofoddi.it, dove seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita. 

Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’art.49 D. Legs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e termini di pagamento, l’indirizzo dove il bene verrà consegnato, i tempi di consegna e l’assenza del diritto di recesso, nell’eccezione di cui all’art. 59 I c. lett. d) D. Legs. 206/2005 per l’acquisto di detti prodotti. L’Acquirente potrà procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati. A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine dell’Acquirente, il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale siano riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web.

PREZZI

L'ordine minimo effettuabile sul sito è pari a 20,00 euro, escluse le spese di spedizione. I prezzi esposti sono espressi in €. (Euro) e comprensivi di tutte le tasse e imposte IVA. Le spese di spedizione e di consegna sono da conteggiarsi come spesa aggiuntiva; queste variano in funzione del peso dei prodotti acquistati, l’importo esatto viene calcolato nel checkout in funzione delle scelte effettuate.

  • Per ottenere l’emissione della fattura o della ricevuta fiscale relativa alla merce acquistata, è necessario compilare gli appositi campi in fase di check-out (come ospite o in fase di registrazione se si imposta proprio un account) inserendo al momento dell’ordine la Ragione Sociale, la P.IVA e il Codice Fiscale.
  • Nel caso non vengano espressamente richieste la fattura o la ricevuta fiscale, sarà emesso lo scontrino fiscale che sarà inviato assieme alla merce acquistata. 
  • Se si sceglie di inviare in regalo la merce acquistata, lo scontrino sarà recapitato all’acquirente a mezzo posta ordinaria.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore. Il Fornitore garantisce la sicurezza dei processi di memorizzazione di queste informazioni in osservanza a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali, utilizzando il sistema PayPal o tramite Bonifico Bancario (quest’ultima forma di pagamento è applicata solo in Italia)

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

I Clienti registrati con account sul Sito Frantoio Foddi hanno a disposizione uno strumento on line - nella propria sezione Storico Ordini - per la cancellazione degli ordini trasmessi, mentre i Clienti che hanno effettuato l’acquisto come Ospiti, dovranno provvedere a comunicare l’annullamento per iscritto all'indirizzo: info[at]frantoiofoddi.it. La cancellazione deve avvenire entro e non oltre le 24 ore successive all’ordine.

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

A seconda dell’area geografica di destinazione della merce (Italia/Europa ecc.), le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 3 ai 15 giorni lavorativi, salvo disposizioni diverse dei Paesi destinatari e/o contrattempi che, qualora si manifestassero, verranno comunicati tempestivamente via mail all’Acquirente. Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Frantoio Foddi si fa carico di consegnare i prodotti selezionati e ordinati, direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra Cliente e Frantoio Foddi e accettate per iscritto da Frantoio Foddi. Le merci ordinate viaggeranno completamente a rischio del Frantoio Foddi. 

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti.

Se in entrambi i casi il destinatario fosse assente, il corriere provvederà a lasciare avviso scritto in cui sarà indicato il magazzino di giacenza presso cui la merce spedita potrà essere ritirata e il termine ultimo per effettuare il ritiro, oltre il quale la merce sarà rispedita al mittente. La giacenza presso il magazzino del corriere potrà avere dei costi che saranno a carico del Cliente e non imputabili in alcun caso al Frantoio Foddi.

È importante sapere che:

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare che il pacco sia integro e conforme alle caratteristiche standard di un pacco e che:

  1. Il numero di colli indicato sulla fattura o DDT o e-mail di spedizione/tracciabilità corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato.
  2. In caso di consegna su bancale verifica che la pellicola che avvolge i colli sia integra, ben aderente e senza aperture anomale.
  3. In caso di danno dovuto al trasporto o sospetto di mancanza prodotti: firmare il documento del corriere scrivendo "Accetto con RISERVA" specificando i motivi.
  4. Una volta aperto il collo o colli controllare che le bottiglie e/o le lattine non presentino rotture o manomissioni ai bordi dei tappi, controllare anche l'eventuale rottura del sigillo di garanzia.
  5. Se la condizione di Accettazione con Riserva non viene precisata per iscritto non sarà possibile rivalersi per danni o mancanze.
  6. Se non fosse possibile accettare con riserva, contattare l’Azienda all’indirizzo mail: info[at]frantoiofoddi.it o telefonicamente al numero: +39 070 9799208, oppure al numero WHATSAPP: +39 331 8515776

RECLAMI

Per qualsiasi segnalazione, reclamo o richiesta di informazioni è possibile chiamare il numero di telefono +39 070 9799208 o scrivere all'indirizzo e-mail: info[at]frantoiofoddi.it

TUTELA DEI MINORI

Per ordini effettuati da minori di 18 anni saranno ritenuti responsabili gli esercitanti la patria potestà o la tutela del minore stesso.

CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia il Foro Competente è quello di Cagliari (CA).
Nel caso di mancata presa visione della Privacy Policy non si potrà proseguire nella procedura di registrazione e quindi effettuare ordini.

Carrello

Il carrello è vuoto

Cerca

Puoi provare alcune tag popolari qui:

Account

Non hai un account?
Crealo ora