Condizione Generali di vendita

Le condizioni generali di vendita (di seguito, "CONDIZIONI GENERALI") sono fornite dal sito Frantoio Foddi ai propri clienti in un’ottica di trasparenza e si applicano a tutti i prodotti e le vendite effettuate attraverso la presente piattaforma e-commerce Invitiamo i gentili clienti a consultarle prima di ogni acquisto dato che Il Frantoio Foddi può trovarsi talvolta nella necessità di aggiornare e/o modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali di vendita.

La vendita di tutti i prodotti presenti in questa piattaforma e-commerce nonché la loro fatturazione verranno effettuati da: Foddi SISINNIO, con sede legale in via Verdi 26, 09035 Gonnosfanadiga (VS), PI 0148980927, iscritto presso la Camera di Commercio di Cagliari al n. CA – 179636 del Registro delle imprese, indirizzo di posta elettronica certificata sisinnio.foddi@pec.it , Socio Attivo del Frantoio Oleario Foddi Fiorenzo eredi s.n.c.. 

La conferma di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali di vendita presenti in quella data.
Il contratto tra fornitore e acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’acquirente all’indirizzo www.frantoiofoddi.com, dove seguendo le procedure indicate, l’acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita. Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’ art.49 D. Legs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e termini di pagamento, l’indirizzo dove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’assenza per l’acquisto di detti prodotti del diritto di recesso, rientrando gli stessi nell’eccezione di cui all’art. 59 I c. lett.d) D. Leg. 206/2005. L’acquirente potrà procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati. A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine dell’Acquirente, il fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale siano riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web.

PREZZI

L'ordine minimo effettuabile sul sito è pari a 10,00 euro, escluse le spese di spedizione. I prezzi esposti sono espressi in €. (Euro) e comprensivi di tutte le tasse ed imposte IVA. Le spese di spedizione e di consegna sono da conteggiarsi come spesa aggiuntiva; queste variano in funzione del peso dei prodotti acquistati, l’importo esatto viene calcolato nel checkout in funzione delle scelte effettuate.

  • Per ottenere la fatturazione della merce acquistata è necessario compilare gli appositi campi in fase di registrazione inserendo al momento dell’ordine la ragione sociale, la P.IVA o codice fiscale.
  • La fattura emessa sarà inviata insieme alla merce richiesta


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte dell’acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore. Il Fornitore garantisce la sicurezza dei processi di memorizzazione di queste informazioni in osservanza a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali, utilizzando il sistema PayPal.


CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

Frantoio Foddi mette a disposizione dei Clienti registrati con account sul Sito uno strumento on line per la cancellazione degli ordini trasmessi. I Clienti senza account sul Sito (Ospite) dovranno darne comunicazione scritta all'indirizzo info@frantoiofoddi.it. La cancellazione deve avvenire entro le 24 ore successive all’ordine.


TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

A seconda dell’area geografica di destinazione della merce (Italia/Europa ecc.), le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 3 ai 15 giorni lavorativi, salvo disposizioni diverse dei Paesi destinatari e/o contrattempi che, qualora si manifestassero, verranno comunicati tempestivamente via mail all’acquirente. Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Frantoio Foddi si fa carico di consegnare i prodotti selezionati e ordinati, direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Le merci ordinate viaggeranno completamente a rischio del Frantoio Foddi.


RECLAMI

Per qualsiasi segnalazione, reclamo o richiesta di informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 070 97992080 o scrivere all'indirizzo email: info@frantoiofoddi.it


TUTELA DEI MINORI

Per ordini effettuati da minori di 18 anni saranno ritenuti responsabili gli esercitanti la patria potestà o la tutela del minore stesso.


CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia il Foro Competente è quello di Cagliari (CA).


In caso di non accettazione della Privacy Policy non si potrà proseguire nella procedura di registrazione e quindi effettuare ordini.