FAQ

Da quali Paesi è possibile fare lo shopping on-line ?

L’e-shopping può essere fatto ovunque collegandosi al sito frantoiofoddi.it disponibile in lingua italiana e in lingua inglese. La consegna della merce può avvenire solo in Italia e nei Paesi della Comunità Europea.
Se volete acquistare da un paese che non appartiene alla Comunità Europea contattateci via e-mail: info@frantoiofoddi.it

Come posso effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato con queste modalità:
Servizio PayPal: l’addebito del pagamento avverrà nel momento in cui ti sarà confermato l’ordine. Potrai pagare anche con CARTA DI CREDITO tramite PAYPAL anche senza essere utente, scegliendo l’opzione “Paga con carta”

Posso usare altre modalità di pagamento?

Non è possibile acquistare nel negozio online, né tramite Bonifico bancario, né tramite contrassegno.
Se volete acquistare utilizzando queste modalità dovete contattare direttamente l’Azienda Agricola Foddi Sisinnio all’indirizzo e-mail info@frantoiofoddi.it

Quanto mi costa la spedizione?

I costi di spedizione con corriere espresso variano in funzione del peso dei prodotti acquistati: l’importo esatto viene calcolato nel checkout in funzione delle scelte effettuate, ed è da conteggiarsi come spesa aggiuntiva rispetto al costo del prodotto.

Ci sono limiti di spesa ?

- L’acquisto minimo dovrà ammontare 10 euro, escluse le spese di spedizione.

- Non esiste un limite massimo di acquisto. Il limite di acquisto è solo condizionato dalla disponibilità di prodotto.

Come funzionano le consegne ?

Pochi istanti dopo il ricevimento dell’e-mali di avvenuta evasione, il corriere prenderà in carico la tua spedizione e sarà consegnata in un arco di tempo che varia dai 2 ai 15 giorni lavorativi, salvo disposizioni diverse dei Paesi destinatari e/o contrattempi a seconda dell’area geografica di destinazione della merce (Italia/Europa).
Ti consigliamo di spedire i tuoi acquisti ad un indirizzo dove puoi essere rintracciato facilmente.
Controlla bene i dati che hai inserito per la consegna. Assicurati che siano completi perché, una volta concluso l’ordine, non sarà più possibile modificarli.
Se tutte le informazioni saranno corrette per il corriere sarà più facile trovarti e tu riceverai velocemente la tua merce.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Il Frantoio Foddi /Azienda Agricola Foddi Sisinnio si fa carico di consegnare le merci ordinate direttamente all’indirizzo indicato dai Clienti al momento dell'ordine. Le merci ordinate viaggeranno completamente a rischio del Frantoio Foddi / Azienda Agricola Sisinnio Foddi

Cosa devo fare all’atto della consegna?

Attenzione: all'atto della consegna verificare SEMPRE:

a) Che il pacco sia integro e conforme alle caratteristiche standard di un pacco e che:
- il numero di colli indicato sulla fattura o DDT o email di spedizione/tracciabilità corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato.
- In caso di consegna su bancale verifica che la pellicola che avvolge i colli sia integra, ben aderente e senza aperture anomale.
b) In caso di danno dovuto al trasporto o sospetto di mancanza prodotti: firmare il documento del corriere scrivendo " Accetto con RISERVA " specificando i motivi.
c) Una volta aperto il collo o colli controllare che le bottiglie e/o le lattine non presentino rotture o manomissioni ai bordi dei tappi, controllare anche l'eventuale rottura del sigillo di garanzia.
d) Se la condizione di Accettazione con Riserva non viene precisata per iscritto non sarà possibile rivalersi per danni o mancanze.
e) Se non fosse possibile accettare con riserva:
- Contattare l’ Azienda all’indirizzo mail: info@frantoiofoddi.it o telefonicamente al n: 0709799208
f) ATTENZIONE: rifiutare il pacco non equivale all’avvalersi del diritto di recesso.


Se il corriere arriva e il destinatario non è in casa?

g) Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti.
h) Se in entrambi i casi il destinatario fosse assente, il corriere provvederà a lasciare avviso scritto in cui sarà indicato il magazzino di giacenza presso cui la merce spedita potrà essere ritirata e il termine ultimo per effettuare il ritiro, oltre il quale la merce sarà rispedita al mittente. La giacenza presso il magazzino del corriere potrà avere dei costi che saranno a carico del cliente e non imputabili in alcun caso all’Azienda Agricola Sisinnio Foddi.